Servizi

Demolizione, Trasporto veicoli da demolire, Acquisto auto sinistrate e Vendita ricambi a Beinette

 
 

Servizi

Demolizione, Trasporto veicoli da demolire, Acquisto auto sinistrate e Vendita ricambi a Beinette

 
 

Servizi

Demolizione, Trasporto veicoli da demolire, Acquisto auto sinistrate e Vendita ricambi a Beinette

1
1

Demolizione

L’autodemolizione Onnimpex è autorizzata al ritiro di mezzi da avviare alla demolizione e al disbrigo di tutte le relative pratiche per la cancellazione dal Pra.

I documenti necessari per la demolizione di un veicolo sono:

  • Libretto di circolazione in originale
  • Foglio complementare o Certificato di proprietà in originale (Certificato di proprietà Digitale se rilasciato dopo il 05/10/2015)
  • Targa anteriore e posteriore
  • Documento d’identità e codice fiscale del proprietario
  • Dichiarazione sostitutiva degli eredi nel caso il proprietario sia deceduto.

Se si tratta di mezzo aziendale: visura camerale dell’azienda e documento di riconoscimento del legale rappresentante.

Trasporto veicoli da demolire

L’autodemolizione Onnimpex effettua il ritiro a domicilio del veicolo fuori uso con propri mezzi autorizzati e iscritti all’Albo Gestori rifiuti.

Contattando il nostro ufficio si può organizzare il ritiro in base alle vostre esigenze e disponibilità.

Acquisto auto sinistrate

L’acquisto di auto sinistrate è un servizio offerto dall’autodemolizione Onnimpex.

Il cliente può inviare le foto dell’auto al nostro indirizzo mail info@onnimpex-autodemolizioni.it e sarà ricontattato per un eventuale valutazione del mezzo stesso.

Vendita ricambi

L’autodemolizione Onnimpex è dotata di un magazzino ricambi con un vastissimo assortimento di autoricambi usati per ogni genere di automezzi.

Potrai chiedere il tuo ricambio anche via mail, specificando il pezzo richiesto ed inviandoci una foto del libretto di circolazione del veicolo sul quale deve essere montato e potrai ricevere il pezzo direttamente a casa visto che effettuiamo spedizioni in tutta Italia con pagamento in contrassegno alla consegna.

Gli autoricambi usati che proponiamo vengono smontati dalle automobili portate nella nostra autodemolizione solo se funzionanti ed in buone condizioni.

Ci occupiamo personalmente di effettuare un’attenta verifica del buono stato delle componenti che vi forniamo.

Perché scegliere noi

L’attività di messa in sicurezza dei veicoli ritirati avviene con l’utilizzo di moderne attrezzature specifiche ed implica l’eliminazione dal mezzo dei rifiuti pericolosi come la batteria, i vari oli lubrificanti, il filtro olio e l’antigelo; inoltre vengono rimossi dal veicolo anche i rifiuti non pericolosi come i catalizzatori, i paraurti, gli pneumatici, i vari cristalli ecc… cioè tutte quelle parti che sono riciclabili o reimpiegabili, contribuendo così alla salvaguardia dell’ambiente.

N.B. per la Demolizione:

In caso di assenza di uno o più documenti occorre produrre denuncia di smarrimento, furto o distruzione in originale rilasciata da organi di polizia.

Al momento della consegna del mezzo ci impegniamo a rilasciarvi il Certificato di Rottamazione che vi solleva da ogni responsabilità (civile, penale e amministrativa), oltre al fatto che alla data di consegna del veicolo, dichiarata nel certificato, viene a cessare anche l’obbligo del pagamento della tassa automobilistica o bollo auto, che come è noto è a carico dell’intestatario al P.R.A.

È possibile richiedere la restituzione parziale della tassa automobilistica in caso di rottamazione del veicolo (collegamento sito Regione Piemonte)

A cancellazione avvenuta recapitiamo per posta o via mail il certificato di rottamazione.

L’attività di messa in sicurezza dei veicoli ritirati avviene con l’utilizzo di moderne attrezzature specifiche ed implica l’eliminazione dal mezzo dei rifiuti pericolosi come la batteria, l’olio motore, il filtro olio e l’antigelo; inoltre vengono rimossi dal veicolo anche i rifiuti non pericolosi come il ferro pesante, il catalizzatore, il paraurti, i pneumatici, il vetro, il motore etc … cioè tutte quelle parti che sono riciclabili o reimpiegabili, contribuendo così alla salvaguardia dell’ambiente.